Itinerari
Emirati Arabi
Se vi parlassi di un altissimo grattacielo futuristico nel bel mezzo del deserto, di centri commerciali giganteschi all’interno dei quali è possibile nuotare tra gli squali o sciare su una vera pista da sci, della ruota panoramica più grande al mondo e delle fontane luminose più belle di sempre, sapreste indicarmi la città di cui vi parlerò a breve?
Probabilmente questi indizi vi bastano per rispondermi: ma è ovvio, si tratta di Dubai!
Gianluca era da sempre rimasto affascinato da questa città ultramoderna e avveniristica con una recente tradizione, mentre io ero un po’ restìa perché, come molti altri, mi ero creata dei preconcetti assolutamente INGIUSTIFICATI!
Gli sono grata per avermici portato a festeggiare il nostro 1° anniversario di matrimonio (celebrato a New York e di cui vi parleremo in una sezione appositamente dedicata 💘), perché così ho potuto ricredermi ed apprezzare ogni singolo granello di sabbia e di cemento di questa città meravigliosa, simbolo di progresso e innovazione.
Questa è un’esperienza che consiglierei a tutti di fare almeno una volta nella vita: soggiornare a Dubai per qualche giorno e approfittarne per fare una breve gita fuori porta nella meravigliosa Abu Dhabi, dove è possibile visitare uno dei pochi hotel a 7 stelle esistenti o una tra le la Moschee più grandi al mondo!
Siete pronti a viaggiare tra gli Emirati Arabi attraverso il nostro diario dei ricordi? دعنا نذهب!
Singapore
Se vi trovate nella meravigliosa città di Singapore e avete molto tempo a disposizione, vi consigliamo di concedervi qualche giorno di relax e divertimento presso l’Isola di Sentosa. Già dalla Singapore Cable Car si intravedono i vari parchi tematici e acquatici che l’isola ospita.
Siete pronti a vivere il relax e il divertimento attraverso il nostro diario dei ricordi? JOM PERGI!
Se pensi ad un viaggio in Florida non puoi non fare un salto ad Orlando, la patria dei parchi tematici! Questa città che ospita vari parchi divertimenti e parchi acquatici conosciuti in tutto il Mondo, viene letteralmente presa d’assalto da tantissimi americani che giungono qui per passare qualche giornata in famiglia.
Siete pronti a vivere il divertimento attraverso il nostro diario dei ricordi? LET’S GO!
Florida
Quando ho chiesto a Gianluca come volesse festeggiare i suoi 40 anni, la risposta è stata: “Voglio festeggiare a Miami, tra l’odore di un sigaro che fuma in bocca e un cocktail sorseggiato sulla spiaggia bianca!”. La mia risposta? “Prepara le valigie baby, la Florida ci aspetta!”
Siete pronti a vivere la Florida attraverso il nostro diario dei ricordi? LET’S GO!
Singapore
Futuristica, pulita, eco-sostenibile, luminosa… in un’unica parola: SINGAPORE! Siamo rimasti davvero ammaliati da questa “città stato” del sud-est asiatico, che abbiamo pensato a quanto ci piacerebbe vivere qui, dove si fondono tantissime culture, profumi e cucine.
Siete pronti a immaginare Singapore attraverso il nostro diario dei ricordi? JOM PERGI!
Repubblica Ceca
Abbiamo optato un per weekend lungo di metà gennaio: il momento migliore, quando i prezzi dei voli e degli alberghi calano a seguito delle festività invernali, ma la capitale della Repubblica Ceca mantiene ancora intatto lo spirito natalizio.
Siete pronti a immaginare Praga attraverso il nostro diario dei ricordi? POJD’ME!